3CX Phone System
3CX è un PBX basato su software che funziona con i telefoni IP basati su standard SIP, trunk SIP e Gateway VoIP per fornire una soluzione PBX completa, senza i costi gonfiati per la gestione di un PBX ‘vecchio stile’. Oggi 3CX è utilizzato da più di 30.000 aziende nel mondo ed ha ricevuto riconoscimenti per la sua innovazione e tecnologia all’avanguardia.
3CX è l’azienda sviluppatrice di 3CX Phone System, l’unico centralino software che non rimpiazza semplicemente i centralini tradizionali ma che fornisce una completa soluzione di Unified Communication, dato che, essendo un centralino IP basato su open standard, può essere integrato con altre applicazioni del mondo Windows. Basato sullo standard SIP, 3CX insieme ai suoi partners tecnologici Snom e Yealink, fornisce un centralino telefonico all’avanguardia e a prova di futuro.
3CX include client per smartphone e laptop Mac o Windows che consentono agli utenti di usare il proprio interno da qualsiasi luogo, perfettamente integrato come se essi fossero in ufficio.
Con 3CX, le aziende possono ridurre i loro costi telefonici fino al 80% facendo leva sui trunk SIP, WebRTC, sulle chiamate gratuite per gli interni remoti e uffici e riducendo il numero di linee di telefonia fissa. Con il CRM integrato gli agenti possono visualizzare il nome di un cliente piuttosto che un numero.
3CX può essere utilizzato come centralino virtuale costituendo una soluzione ideale per ogni azienda in quanto consente di disporre di un centralino dedicato senza doversi preoccupare della sua gestione e del relativo hardware.
3CX Phone System in dettaglio
Con il Softphone di 3CX per Mac e Windows è possibile gestire le chiamate dal vostro Desktop ed effettuare e ricevere chiamate tramite il sistema telefonico aziendale anche mentre siete fuori ufficio. Utilizzando il Softphone di 3CX sul proprio PC con un auricolare è possibile eliminare il telefono fisso.
- Effettuare una chiamata su telefono IP dal Vs. desktop utilizzando la modalità CTI
- Nessun costo aggiuntivo per licenze softphone
- Semplice da Usare e Gestire
- Continuità operativa come se foste in ufficio ma senza costi di chiamata
Collegando un telefono IP o un Gateway alla propria lan 3CX lo configurerà automaticamente, con un notevole risparmio di tempo e di risorse. E’ possibile connettersi con i più diffusi VoIP Provider in pochi minuti attraverso i template pre-configurati e testati direttamente da 3CX.
- Template di configurazione per telefoni IP, VoIP Provider e Gateway
- Nessuna necessità di conoscere le impostazioni del telefono IP
- Interoperabilità garantita e supporto diretto da 3CX
- Template integrati per la configurazione di VoIP Providers / SIP Trunk
I tele lavoratori e le persone che lavorano da fuori ufficio potranno effettuare telefonate gratuite con un rilevante risparmio di costi. 3CX collega uffici remoti utilizzando “ponti” e tutte le chiamate tra gli uffici saranno gratuite. Numeri DID internazionali e telefonia IP permetteranno ai clienti di chiamarti spendendo pochissimo ed aumenteranno la loro soddisfazione.
- Collega uffici remoti con ponti ed elimina i costi delle chiamate interne
- Tele-lavoratori e collaboratori in trasferta chiameranno gratis l’ufficio
- Risparmia sui costi mensili delle telefonate utilizzando VoIP Providers
- Sfrutta il WebRTC e riduci le bollette telefoniche.
La soluzione di Webconferencing integrata in 3CX garantisce di risparmiare tempo e denaro dedicati alle trasferte, consentendo agli utenti di gestire web meeting e organizzare riunioni faccia-a-faccia ovunque essi siano. Partecipa a riunioni in giro per il mondo grazie all’innovativa tecnologia WebRTC di 3CX WebMeeting.
- Elimina costosi servizi di Web conference
- Tutti gli utenti 3CX sono attivabili senza costi aggiuntivi
- Risparmia sui costi delle audio-conferenze
- Nessun canone mensile
I client 3CX sono semplici da installare e gestire. I client possono essere automaticamente approvvigionati dalla console di gestione 3CX, riducendo le chiamate al servizio assistenza. Grazie al tunnel incorporato, i client 3CX funzionano senza problemi su tutti i firewall, rendendoli ancora più affidabili. Fai e ricevi chiamate dal tuo smartphone a costo zero
- Configurabile da remoto via email, nessun problema di messa a punto
- Facile impostazione delle conferenze audio
- Pienamente integrato, così facile da usare
- SIP Forking – usa tutti i client 3CX contemporaneamente
La potenza del 3CX risiede nel fatto che è interamente basata su software. Sfrutta i server esistenti e permette di ottenere il massimo dalla loro potenza e affidabilità, senza dover aggiungere un altro apparecchio alla stanza server. Rende la ridondanza e il backup banale con l’utilizzo di Hyper V or Vmware!
- Completamente basata su software
- Sfrutta i server esistenti
- Nessuna necessità di aggiungere un’altra ‘black box’ alla tua sala server
- Ridondanza e backup semplice tramite Hyper-V or Vmware
3CX dispone di client VoIP nativi Android e iPhone che vengono continuamente aggiornati e testati e che stabiliscono lo standard per i client VoIP di telefonia mobile. Con un tunnel integrato per evitare problemi di firewall, chiamare da 3G o da qualsiasi hotspot Wifi è estremamente semplice ed affidabile. I client 3CX per Android e iOS supportano pienamente il PUSH, permettendo al telefono di entrare in modalità standby e risparmiare batteria.
- I Client VoIP Android& iOS più avanzati ed affidabili presenti sul mercato
- Nessun costo di licenza per softphone
- Le notifiche “PUSH” risparmiano la vita della batteria del cellulare
- Il tunnel incorporato risolve eventuali problemi legati a firewall remoti
Con 3CX Phone System è possibile avviare le chiamate direttamente da un CRM. Le chiamate in entrata sono abbinate ai clienti in base al caller ID (ID di chiamata) e registrate nel sistema CRM. Accurati diari delle chiamate in entrata e uscita con la loro durata permettono di generare approfonditi report sulle attività dei clienti e agenti.
- E possibile utilizzare Microsoft Office 365, Salesforces, Microsoft Dynamics, Google Contacts o la Rubrica interna
- Avviare le chiamate dal proprio CRM
- Converte critici ID di chiamata nel nome del cliente
- Report dettagliati e automatici sulle attività di clienti e agenti
Il centralino 3CX dispone di una Switchboard versatile per adattarsi alle modalità di gestione e visualizzazione delle chiamate. Con quattro possibili scenari può soddisfare qualsiasi esigenza lavorativa.
- Funzione Drag and Drop per il trasferimento rapido delle chiamate
- Ideale per i Call Center poiché include funzione di visualizzazione Wallboard e Q-Manager
- Facile visualizzazione dello stato di presenza dei colleghi
- Facile gestione delle chiamate entranti con la visualizzazione in modalità Receptionist
3CX come centralino virtuale è una soluzione ideale per una azienda, in quanto consente di avere il centralino dedicato senza i pensieri relativi alla sua gestione; la licenza è completamente separata e indipendente da altri utenti. E’ inoltre possibile acquistare la licenza a titolo definitivo e spostarla su un proprio server proprietario, mantenendo impostazioni e dati sempre sotto controllo. Nessun vincolo, libera scelta fra diversi VoIP Providers ed i dati e configurazioni sono in possesso del cliente fin dal principio!
- Gestire un centralino dedicato – indipendente da altre istanze
- Scalabile – si passa alla licenza on-premise al crescere dei propri affari
- Mantiene il controllo dei dati e impostazioni
- Ampia scelta di VoIP Providers e Partner 3CX
Spesso i centralini virtuali offrono un set limitato di funzionalità o non consentono una semplice gestione e configurazione. Con 3CX è diverso. Attraverso la l’intutiva console di gestione via web, è possibile avere completo accesso a un centralino professionale compresivo di funzionalità di Unified Communications:
- IVR / Risponditore automatico, completamente personalizzabile
- Code di chiamate / funzionalità Contact Center integrate
- Voice Mail, Fax to mail, Presence
- Messaggi di testo Chat
- Video Web conferencing inclusa
3CX in Cloud
La soluzione centralino telefonico in Cloud sta interessando sempre più sia le grandi che le piccole aziende. I centralini virtuali, per altro, forniti quasi esclusivamente da grossi carrier telefonici hanno funzionalità limitate e soprattutto vengono gestiti in modalità esclusiva dai fornitori stessi con una qualità di servizio non sempre adeguata alle esigenze dei clienti.
Conesys ha sviluppato un servizio denominato Conesys 3CX PBX Cloud che permette di utilizzare un centralino telefonico virtuale in cloud , sempre aggiornato, affidabile e disponibile in ogni momento, da qualsiasi dispositivo fisso o mobile ed in qualsiasi luogo che sai connesso ad internet.
Un semplice canone mensile consente di accedere alle funzionalità del centralino evitando l’obsolescenza tecnologica ed avendo inclusa sia la manutenzione sia gli l’aggiornamenti operativi e del software compresi nel prezzo.