Controllo di gestione
Easylex è un vero e proprio strumento di controllo della qualità dei processi dello Studio Legale. Il controllo di gestione è il “canale di ritorno” dei dati ricevuti e consente di tenere sotto controllo i parametri vitali, gli indicatori di performance e le situazioni che possono influenzare la qualità del servizio e la customer satisfaction, come ad esempio le attività scadute, le pratiche non movimentate o la situazione contabile o ancora la misurazione della marginalità assoluta e percentuale per centro di profitto, segmento di mercato e gruppo di cliente.
Timesheet
In EASYLEX gli strumenti di cattura del tempo non sono finalizzati solo alla raccolta delle prestazioni, ma anche alla determinazione dei costi associati alle ore lavorate sulle varie pratiche, indipendentemente dal fatto che siano fatturabili. Il tempo rappresenta infatti la componente prevalente dei costi diretti di gestione in una struttura come lo Studio Legale e per l’avvocato diviene importante tracciarlo se si desidera conoscere la redditività della pratica.


Statistiche e grafici
EASYLEX mette a disposizione decine di report sofisticati ed una completa analisi dati.
I grafici sono organizzati in tre gruppi:
- Fatturato e Marketing
- Redditività
- Ore e Sistema Gestione Qualità
.
Controlli a tutto campo
EASYLEX offre un sistema di controllo che pervade tutte le aree dove è indispensabile garantire la qualità del servizio, l’osservanza di obblighi normativi o la salvaguardia del flusso finanziario attivo:
- Conflitto di interessi per verificare in fase di creazione pratica che il cliente non sia già controparte o la controparte non sia Cliente;
- Pratiche non movimentate per cercare quali pratiche ancora in corso non hanno attività future in agenda;
- Controllo Risorse per analizzare il carico di lavoro di una risorsa o gruppo di persone
- Controllo Antiriciclaggio evidenzia quanti giorni mancano al termine ultimo per trasferire gli incarichi soggetti alla Normativa Antiriciclaggio nel registro AUI;
- Controllo Incasso Fatture per cercare quali note proforma non siano state incassate dopo un certo periodo
