Polisweb e PCT

 

PolisWeb Il portale messo a disposizione dal Ministero della Giustizia è uno strumento molto utile per verificare la situazione dei fascicoli di ogni avvocato presso i vari Uffici Giudiziari, ma la sua interfaccia utente non consente un’efficace operatività ai fini gestionali.
L’integrazione con il portale PolisWeb presente in EASYLEX consente, da un’unica postazione, di verificare le modifiche ai fascicoli di piu` avvocati su piu` uffici giudiziari del contenzioso civile, del lavoro e delle esecuzioni mobiliari e immobiliari, delle procedure concorsuali, della volontaria giurisdizione e dei giudici di pace.
I nuovi fascicoli non presenti in EASYLEX possono essere importati, anche a blocchi, generando nuove pratiche con i relativi soggetti e attività.

Integrazione con Polisweb

PolisWeb Il portale messo a disposizione dal Ministero della Giustizia è uno strumento molto utile per verificare la situazione dei fascicoli di ogni avvocato presso i vari Uffici Giudiziari, ma la sua interfaccia utente non consente un’efficace operatività ai fini gestionali.

L’integrazione con il portale PolisWeb presente in EASYLEX consente da un’unica postazione di verificare le modifiche ai fascicoli di piu` avvocati su piu` uffici giudiziari del contenzioso civile, del lavoro e delle esecuzioni mobiliari e immobiliari, delle procedure concorsuali, della volontaria giurisdizione e dei giudici di pace.

I nuovi fascicoli non presenti in EASYLEX possono essere importati, anche a blocchi, generando nuove pratiche con i relativi soggetti e attività.
Questa funzione è particolarmente utile se si parte con l’archivio vuoto e non si vuole perdere tempo ad inserire tutte le pratiche manualmente.

Iscrizione a Ruolo

EASYLEX integra una procedura guidata per la creazione e la stampa della Nota d’iscrizione a ruolo anche con relativo codice a barre. Il documento generato viene collegato alla pratica e può essere allegato per il deposito telematico degli atti introduttivi.

La Nota può essere redatta per poi essere inviata in un secondo momento, oppure redatta durante l'elaborazione di una procedura di deposito di un atto.

Processo Civile Telematico

La gestione documentale è la base per la creazione dell’atto tramite stampa unione e la sua trasformazione in PDF. A partire da un documento scelto come “Atto principale” si attiva la funzione “Deposito PCT” che apre il corrispondente modulo della Web Edition con cui scegliere gli allegati e firmarli digitalmente e spedirli tramite PEC.

One Time Password

Il nuovo modulo OTP permette di sostituire smartcard o chiavette USB per la firma digitale dei documenti con una password usa-e-getta (OTP sta, appunto, per One Time Password).

Questo servizio aggira la necessità di utilizzo di chiavi hardware per l'accesso a servizi di firma digitale, cosa che rende gli OTP strumenti di autenticazione particolarmente indicati anche per i dispositivi mobili come gli smartphone o i sempre più diffusi tablet.

Una volta installato il nuovo modulo OTP sarà possibile ricevere sul proprio smartphone/telefono la password per firmare digitalmente i documenti in modo molto semplice ed immediato.