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Assistenza sistemistica

 

CONESYS  propone ai propri clienti un servizio di assistenza tecnica sistemistica qualificata per tutte le problematiche legate all’utilizzo di un sistema informatico. Il Servizio viene attivato nei casi in cui l’utente necessita di un intervento diretto sul sistema informativo. L’intervento può prevedere la presenza del sistemista presso la sede dell’utente o l’attivazione di una procedura di assistenza remota che permette di prendere il controllo della macchina per effettuare le opportune verifiche, con la garanzia del massimo rispetto delle misure di sicurezza e della privacy.

Interventi  sistemistici diversificati

  • Installazione, configurazione e assistenza di server e client.
  • Ottimizzazione delle prestazioni.
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione di applicazioni software (sistemi operativi, servizi di rete, software gestionali, office automation, software applicativi vari).
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione e messa a punto di servizi di rete di base ed avanzati (gestione utenti, accessi, gestione posta elettronica, server web, server ftp, server proxy, internet, antivirus, sicurezza e controllo).
  • Supporto per la gestione delle riparazioni hardware anche effettuate da terzi (attivazione e gestione delle garanzie, gestione delle riparazioni hardware anche da parte dei laboratori e/o fornitori terzi, attivazione e gestione delle chiamate di assistenza tecnica a fornitori terzi);
  • Consulenza in ambito informatico (novità di mercato, progettazione  di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove esigenze, supporto tecnico nelle scelte e negli acquisti in ambito IT, supporto tecnico nella definizione e/o progettazione di procedure interne di gestione);
  • Formazione tecnica relativa alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati, attività di primo intervento);
  • Formazione operativa agli utenti relativa all’utilizzo del software applicativo installato sulle postazioni di lavoro.

Interventi on sito o in teleassistenza

Conesys interviene sulle problematiche tecniche segnalate dai clienti valutando autonomamente la tipologia dell’intervento più efficace per risolvere il problema nel modo più efficiente. Qualora l’intervento venga effettuato in teleassistenza viene attivata una sessione del programma Teamviewer che il cliente potrà scaricare dal nostro sito. Questo particolare software di teleassistenza può essere installato su quasi tutti i dispositivi, siano essi PC Windows, Mac o Linux che smartphone con sistema operativo Android o iOS. nel caso si renda necessario intervenire presso la sede del cliente è necessario concordare un orario compatibilmente con le reciproche esigenze ed in funzione della gravità del guasto (se è bloccante o meno per l’attività del cliente).

Modalità e costi

Per quanto riguarda i costi possiamo offrire ai nostri clienti diverse soluzioni che garantiscono, ovviamente, diverse modalità di erogazione dei servizi e tempi di intervento adeguati alla gravità del problema segnalato.
La modalità più semplice è quella dell’intervento occasionale richiesto da un cliente che non ha sottoscritto alcun contratto; al termine di tali interventi viene fatturato il tempo impiegato ad un costo orario che viene preventivamente comunicato; inoltre CONESYS può richiedere un costo fisso una tantum (il cosiddetto diritto fisso di chiamata) in relazione al tempo impiegato per raggiungere la sede del cliente o alla distanza tra la sede della nostra società e quella del cliente. Questa tipologia di interventi viene evasa senza alcun tipo di precedenza, ma in base al nostro carico di lavoro del momento. Dal primo gennaio 2017 le nostre tariffe prevedono l’importo di € 40,00 per il diritto fisso di chiamata ed un importo variabile da 40,00 ad 80,00 €/ora per l’intervento vero e proprio, in funzione della complessità dell’intervento stesso (prezzi al netto di IVA).

In alternativa il cliente può acquistare un carnet di ore di intervento (10, 20 ed oltre) da utilizzare entro un certo intervallo di tempo, generalmente entro un anno dall’acquisto; il carnet non prevede il pagamento del diritto fisso di chiamata ed il costo orario varia in base al numero di ore acquistate. I tempi di intervento per un cliente che dispone di un carnet prevedono di intervenire entro due giorni dalla richiesta. Mediamente un carnet 10 ore ha un costo di e 500,00 oltre IVA ed uno di 20 ore ha un costo di € 900,00.I clienti che vogliono poter disporre di un servizio di maggiore caratura e tempi di intervento prestabiliti, possono sottoscrivere un contratto annuale di assistenza sistemistica che può includere l’erogazione di servizi particolari e specifici per le proprie esigenze; di conseguenza il costo per tali contratti  può essere definito solamente caso per caso.Il cliente che sottoscrive un contratto annuale ottiene tempi di intervento non superiori alle 24 ore.

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