Servizi-finanziari2017-03-07T23:07:15+00:00

Servizi finanziari


Oggi per molte imprese la locazione operativa è già parte integrante della strategia di finanziamento aziendale, ma questa soluzione finanziaria è apprezzata anche dai professionisti in quanto consente di affrontare il rinnovamento tecnologico della propria attività senza anticipare somme ingenti.

La locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà. Questo servizio è consigliato alle aziende che cercano una soluzione flessibile, che permetta, tra l’altro,  un continuo rinnovo tecnologico al riparo dal rischio di obsolescenza di tutto il sistema informativo.

 

I vantaggi della locazione

  • mantenimento della liquidità;
  • miglioramento sensibile del rating creditizio;
  • sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti;
  • tecnologia sempre aggiornata;
  • locazione anche per attrezzature di importo limitato a partire da 500 euro;
  • vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni.

Beni acquistabili in locazione

Il software ed i servizi più tutti i beni previsti normalmente dai contratti di leasing.

Grenke

  • Per i nostri clienti, per offrire servizi finanziari moderni e flessibili, abbiamo scelto GRENKE, un partner finanziario che opera da oltre 35 anni e che è in grado di dare corso alle pratiche di noleggio operativo in tempi estremamente ridotti. Il core business di GRENKE è il mondo IT.
    Ma è possibile noleggiare molte altre categorie di prodotti, attrezzature e tecnologie. GRENKE offre un’ampia gamma di servizi su misura per i propri clienti, fornendo assistenza e consulenza personalizzata sia per singoli progetti che per realtà più complesse.
    Attraverso i propri servizi GRENKE vi aiuta a realizzare i vostri progetti in maniera semplice, chiara e rapida.

Cosa prevede il contratto di locazione

Si tratta di una formula di finanziamento che  permette di noleggiare i beni per un periodo determinato, di solito da 24 a 36 mesi, pagando un canone mensile. Grazie all’accordo con GRENKE LOCAZIONE Srl, la fornitura, software, hardware e servizi, vengono acquisiti dalla Società, la quale, a sua volta, stipula un contratto di locazione con il Cliente della durata scelta.
La fatturazione al Cliente da parte di GRENKE LOCAZIONE Srl al Cliente sarà trimestrale.
Al termine del contratto di locazione il Cliente potrà riscattare la licenza ad un prezzo stabilito in misura tral’1 ed il 5% del valore di acquisto iniziale.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.